Svolgimento entry test Cambridge IGCSE – 27 GIUGNO 2024

Ai docenti Musico’ Domenica

Lo Castro Antonella

Oggetto: Svolgimento entry test Cambridge IGCSE – 27 GIUGNO 2024

Si ricorda ai genitori e agli alunni delle classi Cambridge IGCSE a.s. 2024/25, non in possesso della certificazione linguistica prevista, (A2 grade A o B o with merit o distinction oppure B1)  che dovranno sostenere l’entry test giorno 27 GIUGNO 2023, alle ore 15 presso i locali del Liceo Classico.

Si ricorda che la copia della certificazione deve essere inviata via mail alla prof.ssa Lo Castro entro il 27 giugno 2024.

La durata del test è di 40 minuti (60 domande a risposta chiusa/aperta).

Gli studenti devono presentarsi con un cellulare/tablet dal quale potere svolgere il test, che abbia la possibilità di collegarsi alla rete wifi della scuola e che si in grado di leggere un QR- CODE, a tal proposito si consiglia di pre-installare una applicazione che scansioni i qrcode. NON E’ possibile usare pc.

Nel caso l’alunno/a non fosse in possesso di un device funzionante, il genitore dovrà inviare una mail alla prof.ssa Lo Castro (antonella.locastro@iislafarinabasile.edu.it) entro il 20 giugno, con la richiesta di device per quel giorno, la scuola provvederà a fornire il device.

Il test sarà svolto tramite piattaforma online.

I risultati del test saranno comunicati ai genitori nei giorni successivi alla prova, tramite email.

Gli alunni potranno accedere ai locali della scuola a partire dalle ore 14.45.

I genitori non potranno accedere ai locali scolastici, potranno aspettare i propri figli fuori dalla scuola.

Nel caso di assenza al test senza una precedente comunicazione (malattia / motivi gravi) l’alunno verrà automaticamente inserito in una sezione tradizionale.

Non sono previste altre date per lo svolgimento di ulteriori test di accesso.

Questa stessa comunicazione è stata inviata via email ai genitori degli alunni che a oggi non risultano in possesso della certificazione valida.

Si ringrazia per la collaborazione.

Messina, 03/06/2024

(Dott.ssa C. Celesti)