Progetto/STAGE EUROPEAN FESTIVAL ANCIENT GREECE

OGGETTO: Progetto/STAGE EUROPEAN FESTIVAL ANCIENT GREECE Per le attuali classi seconde e terze - Liceo Classico

Utente MEIS03100X-aut

da Meis03100x-aut

Si comunica che il nostro Liceo ha aderito, anche per il prossimo anno scolastico, al progetto European Festival Ancient Greece, il progetto, Il progetto intende ricreare un percorso storico (dai libri alla realtà), una rete culturale tra le città di Olimpia, Delfi, Corinto, Nemea, Argo e Atene che ospitavano i giochi artistici e sportivi nell’antichità.

Durante il percorso, che si svolgerà dal – 21/22 > 26/27 Ottobre 2024 oppure tra il 10 e il 25 marzo 2025 (le date precise per marzo verranno rese note a fine giugno), per un massimo di 45 studenti per ogni edizione (ottobre o marzo) e avrà come meta DELFI / ATENE /CORINTO /ARGOS/NEMEA.

Dal momento che le date di ottobre coincidono con gli esami Cambridge IGCSE di ESL e Geography, gli studenti delle suddette classi, potranno partecipare alla sessione di marzo del progetto.

Il costo dello stage è di 520 euro per 5 giorni/4 notti (vedi programma)

Il costo dello stage è di 590 euro per 6 giorni/5 notti (vedi programma)

Pensione completa – compreso di volo – esclusa tassa di soggiorno (16 euro totali per i 5 giorni / 20 euro per i 6 giorni) e bagaglio grande da imbarcare (circa 70 euro in più)

Possono partecipare gli alunni che il prossimo anno saranno nel triennio ad esclusione delle attuali classi quarte – quinte nel 2024/25.

Si ricorda che è possibile, da regolamento di istituto, partecipare a un solo stage/progetto  oltre al viaggio di istruzione.

Continua a leggere nel file allegato….