Circolare 9800

Alunni con giudizio sospeso a.s. 2023-2024: calendario corsi di recupero – prove e scrutini agosto

Alunni con giudizio sospeso a.s. 2023-2024: calendario corsi di recupero – calendario prove e scrutini finali agosto 2024

Utente MEIS03100X-aut

da Meis03100x-aut

Oggetto: Alunni con giudizio sospeso a.s. 2023-2024: calendario corsi di recupero – calendario prove e scrutini finali. Colloquio alunni rientrati dall’estero/esami integrativi/idoneità.

In riferimento ai corsi di recupero, si comunica che, il collegio dei docenti nella seduta del 14 giugno 2024 ha previsto l’attuazione di corsi estivi della durata massima di 15 ore per il recupero delle carenze nelle discipline con maggior numero di debiti formativi.

I corsi saranno attivati per gli studenti che in sede di scrutinio hanno ricevuto la comunicazione dal    Consiglio di classe per il recupero di insufficienze gravi.

I corsi avranno inizio LUNEDI’ 24 giugno. In base al numero di giudizi sospesi, verranno attivati due corsi di recupero di Latino, due di Greco e due di matematica, di cui uno per il biennio di entrambe le scuole presso il Liceo La Farina, e uno per il triennio, per entrambi i licei, con sede al Basile.

La frequenza ai corsi di recupero è obbligatoria, salvo espressa rinuncia da parte dei genitori, che dovranno comunicare tramite mail a meis03100x@istruzione.it, l’eventuale rinuncia ai corsi, preferendo la preparazione autonoma, entro e non oltre il 21/06 alle ore 12.00.

Proprio perché la frequenza è obbligatoria, i docenti che terranno i corsi di recupero dovranno comunicare le eventuali assenze ai docenti coordinatori delle classi i cui alunni risultano iscritti al corso, che provvederanno a inviare tempestiva comunicazioni ai genitori, tramite portale argo.

Per le altre discipline, per le quali non sono attivati i corsi di recupero, il Collegio Docenti ha deliberato per uno studio autonomo della disciplina.

Il corso di recupero di matematica per il triennio si terrà presso il Liceo Basile, Via U. Fiore – C/da Conca d’Oro, dal momento che ci sarà un solo corso per entrambi i licei.

Il corso di recupero di matematica per il Biennio si terrà presso il Liceo La Farina, Via Oratorio della pace, 5, dal momento che ci sarà un solo corso per entrambi i licei.

I docenti possono ritirare il registro dei corsi presso la segreteria didattica a partire dal 24/06.

VEDI CIRCOLARE

MODIFICA CALENDARIO CORSO DI RECUPERO MATEMATICA 2 – LICEO BASILE (VEDI ALLEGATO)